Delusione cocente sul volto di Geraint Thomas dopo la cronosquadre del Mondiale di Bergen 2017. Il gallese è stato probabilmente l’uomo che è mancato al Team Sky per andare oltre quel bronzo che non può soddisfare lo squadrone britannico. In testa nel primo tratto, Chris Froome e compagni non sono riusciti a mantenere la cadenza necessaria nei tratti successivi, vedendosi superare prima dalla BMC, poi anche dalla Sunweb che si è poi involata verso la vittoria, realizzando un tempo di 22 secondi inferiore a quello della corazzata di Dave Brailsford.
“È la peggior cronometro che abbia mai fatto in vita mia – ha commentato sconsolato dopo il traguardo – Non capisco cosa possa essere successo. Sin dalla partenza ho capito che qualcosa non andava e che non avrei fatto una buona crono. Proprio non avevo le gambe. Immagino siano cose che succedano e che devo accettarlo…” Un’ennesima delusione per l’ex pistard che in questa stagione ha mostrato grandi progresi su tutti i terreni, ma che a Giro d’Italia e Tour de France è dovuto tornare a casa anzitempo in seguito a delle cadute.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”